Skip to main content

Mascherine a prezzi maggiorati: la protesta dei farmacisti

Maddaloni. Rincari delle mascherine negli esercizi commerciali, come supermercati e tabacchi, mentre il prezzo di vendita dei dispositivi di protezione individuale è di 0,50 centesimi di euro, come imposto dal governo.

 

 

Come previsto dall’intesa tra l’Ordine dei farmacisti e Ferfarma, infatti, tutte le farmacie e le parafarmacie italiane sono messe in condizione di vendere a tutti i cittadini le mascherine chirurgiche al prezzo massimo di 0,50 euro, al netto dell’Iva, fissato con una ordinanza del commissario Domenico Arcuri. E ciò avverrà senza alcun danno economico per i farmacisti italiani.

 

La protesta dei farmacisti di Maddaloni

 

A Maddaloni, però, diversi esercizi commerciali vendono i dispositivi chirurgici ad un euro o anche più. Il che ha scatenato non poche proteste da parte dei farmacisti, che invece rispettano le direttive governative. I farmacisti di Maddaloni hanno quindi deciso di appellarsi al Presidente di Federfarma Caserta, per chiedere che le disposizioni governative vengano fatti rispettare anche dalle altre attività commerciali.