L’AGGIORNAMENTO
CAIANELLO. “Non risultano casi di positività al Covid-19 tra gli agenti in servizio”. Lo precisa in una nota la Questura di Frosinone. “Era circolata la notizia secondo la quale un poliziotto sarebbe risultato positivo al virus ma dopo il primo risultato positivo ad un test rapido, il successivo tampone al quale è stato immediatamente sottoposto ha fortunatamente dato esito negativo”, spiega. E, “in relazione a notizie giornalistiche diffuse in ambito locale, secondo cui un appartenente alla Polizia di Stato sarebbe risultato positivo al Covid-19” la Questura rende quindi noto “che quanto rappresentato è destituito di fondamento”.
“L’agente della Polizia Stradale, libero dal servizio, si è sottoposto volontariamente al test rapido presso una postazione della Usl di Caserta, allestita nei pressi del casello autostradale di Caianello, che dava esito positivo – aggiunge – Il successivo tampone effettuato presso una struttura sanitaria, ha viceversa evidenziato la negatività al virus, con grande sollievo dell’interessato e dei suoi familiari e colleghi”.
“Assolutamente fantasiosa”, osserva la Questura, anche la notizia secondo cui “l’operatore avrebbe svolto il test mentre era impegnato proprio nei controlli per il rispetto delle prescrizioni anticovid”.
IL PRIMO LANCIO
CAIANELLO Ha deciso a fine giornata di sottoporsi al test rapido e ne è uscito positivo. E’ accaduto ieri ad un poliziotto di Cassino della pattuglia in servizio al casello autostradale di Caianello.
A fine giornata l’agente si è fatto pungere il dito per il prelievo della goccia di sangue ed ha scoperto di essere positivo. Ovviamente – come già spiegato nei giorni scorsi – non si tratta di una positività al Coronavirus, ma dell’accertata presenza di anticorpi nel sangue.
E’ possibile dunque che l’agente abbia incontrato il Covid nell’ultimo mese: per sapere se sia ora effettivamente ancora alle prese col virus sarà sottoposto a un tampone.