Skip to main content

Caterina Balivo: Vieni da me torna su Rai1 dopo il lockdown. Fissata la data

Di 23 Aprile 2020Attualità

AVERSA (EMANUELE FIOCCA). E’ stato il noto portale di spettacolo TvBlog a lanciare l’anticipazione in rete: è ufficiale il ritorno di Vieni da me nel pomeriggio di Rai1, dopo una lunga pausa durata quasi due mesi, iniziata poco prima della metà di marzo (l’ultima puntata è stata registrata il 12 marzo e trasmessa l’indomani). Dunque Caterina Balivo sarà di nuovo in video tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 14,00 alle 15,40, tra una decina di giorni.

La data fissata per il ritorno di Vieni da me è, infatti, quella di lunedì 4 maggio, giorno che vedrà in tutta Italia l’inizio della cosiddetta “fase 2” dopo il lockdown totale delle ultime settimane. Come in passato, Caterina Balivo lavorerà in diretta, a differenza di altre trasmissioni del daytime di Rai1, come L’Eredità di Flavio Insinna che, pur tornando in onda nel medesimo giorno (dal mese scorso la rete sta trasmettendo puntate in replica), effettuerà le registrazioni con circa una settimana d’anticipo.

Il ritorno di Caterina Balivo nel primo pomeriggio di Rai1 comporterà, inevitabilmente, la soppressione del primo segmento de La vita in diretta: dal 4 maggio Alberto Matano e Lorella Cuccarini occuperanno, di conseguenza, solo la fascia oraria tradizionale, ossia quella compresa tra le 16,50 e le 18.35.

Infine, Caterina Balivo, come i colleghi succitati, dovrebbe andare in onda per quattro settimane in più rispetto al previsto, a causa dei ritardi nella preparazione del palinsesto estivo dovuti, ovviamente, all’emergenza Coronavirus, motivo per il quale Vieni da me molto probabilmente terminerà venerdì 26 giugno e non il 29 maggio, come inizialmente previsto.