AVERSA (Emanuele Fiocca). La tanto attesa ‘fase 2′ dell’emergenza Coronavirus potrebbe iniziare prima del previsto, almeno televisivamente parlando. Stando a quando anticipato dal noto portale di spettacolo TvBlog, pare infatti che Rai1 sia al lavoro per ripristinare il suo palinsesto tradizionale, interrottosi venerdì 13 marzo, giorno in cui sono stati sospesi vari programmi di intrattenimento, per via dell’impossibilità di andare in onda per le misure restrittive imposte dal Governo per contenere la diffusione del Covid-19.
Caterina Balivo con il suo Vieni da me potrebbe, perciò, tornare in onda a breve: secondo il sito succitato, infatti, non è escluso che la conduttrice di Aversa possa essere di nuovo in video già tra un paio di settimane, quindi sul finire di aprile o, al massimo, all’inizio di maggio. Ciò comporterebbe la cancellazione del segmento extra de La vita in diretta, che da circa un mese vede Alberto Matano e Lorella Cuccarini occupare la fascia oraria di Rai1 compresa tra le 14.00 e le 15.40, dopo la quale da fine mese andranno in onda repliche della soap Il paradiso delle signore, essendo quasi finiti gli episodi inediti, a causa dello stop alle riprese avvenuto dopo lo scoppio della pandemia.
Infine, l’indiscrezione che circola oggi in rete relativa al ritorno su Rai1 di Caterina Balivo (che nei giorni scorsi ha lanciato un messaggio per i suoi telespettatori), parla anche del prolungamento di Vieni da me per tutto il mese di giugno e forse addirittura fino all’inizio di luglio: questo a causa dell’impossibilità di preparare in tempi stretti i programmi del palinsesto estivo, i quali dovrebbero quindi partire, appunto, tra la fine di giugno e l’inizio di luglio.