MARCIANISE. L’Amministrazione Comunale rivolge a tutti i cittadini gli auguri più sentiti di una serena e santa Pasqua.
Una Pasqua che vivremo tutti come non avremmo mai immaginato: senza poter celebrare le tradizionali cerimonie civili e religiose né i riti della Settimana Santa, in una situazione di emergenza sanitaria, che però la Città intera sta affrontando con senso di responsabilità.
In questa occasione sentiamo forte la necessità di ringraziare tutti i cittadini che stanno sopportando con impegno i sacrifici derivanti dal distanziamento sociale e soprattutto coloro che non possono restare a casa, poiché a loro sono affidati rilevanti funzioni pubbliche, come la Polizia Municipale, la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana, gli Operatori del Presidio Ospedaliero e i dipendenti comunali, quotidianamente impegnati nello svolgimento delle attività amministrative.
Ringraziamo ancora la Conf.A.S.I., gli agricoltori di Marcianise unitamente al Settore Ambiente del Comune e tutte le altre associazioni di volontariato laiche e religiose che stanno a vario titolo collaborando fattivamente con questa Amministrazione per la soluzione delle problematiche legate al periodo emergenziale.
Stamattina è stata deposta dal Commissario Straordinario una corona floreale innanzi al Cimitero a ricordo della memoria dei concittadini di Marcianise.
Nell’occasione Don Paolo Dello Stritto, parroco del Duomo di San Michele Arcangelo, ha celebrato un breve momento di preghiera invocando la benedizione per i defunti.
Auguriamo dunque a tutti una Buona Pasqua, soprattutto per le persone che soffrono in questo momento, da vivere con armonia e serenità, ma con la certezza che, finita l’emergenza, torneremo ad incontrarci.
Il Commissario Straordinario
Dott. Michele Lastella
Per l’occasione il Presidente della Sezione ANC di Marcianise ha ringraziato tutti i medici e gli infermieri operanti sul territorio di Marcianise ed il Commissario Straordinario Lastella, la Protezione Civile e tutte le sigle di volontariato esistenti nel Comune di Marcianise, oltre ad un ringraziamento per i cittadini di Marcianise che hanno dimostrato e posto in essere l’impegno di restare a casa.