Skip to main content

Nasce il “Market solidale”: il progetto di solidarietà per aiutare chi ha bisogno

Portico di Caserta. In un momento così difficile a causa dell’emergenza sanitaria in corso, l’emergenza più grande sta per realizzarsi in molte famiglie che più passano i giorni e meno possibilità hanno di mettere un pasto a tavola.

 

 

È giunto il momento di rispolverare la più grande dote che ha sempre contraddistinto le Comunità del Sud Italia: LA SOLIDARIETA’; la caratteristica più bella della nostra CULTURA.
In prossimità della Santa Pasqua, considerate le attuali condizioni sanitarie e sociali, il miglior modo per festeggiare la Resurrezione del Signore è quello di mettere in pratica un gesto di solidarietà. L’associazione RIFORMA DEL PENSIERO, ed il presidente Gaetano Valletta, ha indetto un progetto di solidarietà sociale: IL CARRELLO DELLA SOLIDARIETA’.

 

 

Una raccolta alimentare presso i punti vendita: CONAD, Sup. SABATINO e VELA MARKET In cui sono collocati dei carrelli della spesa dove chiunque può lasciare dei prodotti. Il raccolto verrà stoccato presso il Circolo AMICI DEL PEDALE in piazza Rimembranza in cui sarà allestito un MARKET SOLIDALE.
Presso la suddetta sede è possibile effettuare delle consegne dirette di prodotti alimentari, anche pasquali (NO PRODOTTI DI FRESCO CONFEZIONAMENTO fatti in casa).
I contributi in denaro verranno utilizzati per l’acquisto di generi alimentari. PER DONAZIONI E RICHIESTE DI PRODOTTI DI NECESSITA’ PRESSO LA SEDE GLI ORARI SONO I SEGUENTI: DALLE 11:00 ALLE 12:30 E DALLE 17:00 ALLE 18:30 DA GIOVEDI’ 02 APRILE. TUTTI I GIORNI.

 

TRASPARENZA

 

Le offerte verranno registrate col nome del donatore (in caso di richiesta di anonimato, sarà consegnato il numero progressivo della donazione). Il raccolto è reso pubblico settimanalmente sulla pagina FB dell’Associazione via mail o messaggio per coloro che alla consegna lasceranno i propri recapiti.

Si confida sulle segnalazioni da parte di chiunque conosca famiglie/persone in difficoltà ovvero per se stessi utilizzando i seguenti contatti: riforma_del_pensiero@libero.it; Tel.: 3388766883; (anche whattsapp)

 

È possibile segnalarsi, ai suddetti contatti, per fare donazioni e/o contribuire al processo organizzativo ovvero per regalare disegni fatti dai bambini che serviranno per allestire il MARKET SOLIDALE di Piazza Rimembranza.