Santa Maria a Vico. Imma De Rosa è una cantante e musicista molto promettente e oggi esce un suo brano dedicato ad un argomento molto sento. Alleghiamo il video.
E’ lei stessa a parlarne:
Ho 20 anni e sono una studentessa. La mia passione più grande è da sempre la musica, la mia compagna di vita, motivo per il quale ho deciso di affiancare al percorso universitario lo studio del pianoforte e del canto.
Oggi, 15 Marzo, giornata nazionale dei disturbi dell’alimentazione e della nutrizione, ho deciso di pubblicare il mio primo inedito, dedicato a questa delicata (e troppo spesso ignorata) tematica. Ho scritto e composto questa canzone di getto: mi è venuta dal cuore, e spero che arrivi ai vostri con la stessa carica emotiva.
I disturbi alimentari esistono, e rappresentano un problema concreto per moltissime persone; non soltanto per coloro che ne soffrono in prima persona, ma anche per chi li affianca in questa dura battaglia. Anica (Fai attenzione), è un invito a prestare attenzione, ad aprire gli occhi e a non sottovalutare il problema, ma anche un inno alla speranza, perchè con il giusto atteggiamento e il dovuto supporto, dalla lotta contro i disturbi alimentari si può uscire vincitori.
Mi sono dedicata appassionatamente al testo, alla musica e agli arrangiamenti, ma la realizzazione di questo progetto non sarebbe stata possibile senza il prezioso supporto e la collaborazione del maestro Luigi Paolillo, di Antonio Luciano per la produzione, di Fulvio De Lucia per il video e di Paola De Lucia per la sua interpretazione. Un grazie speciale va alla mia famiglia, e a coloro che mi sostengono da sempre. Per tutto il resto, spero che la canzone parli da sè. Buon ascolto! –Imma