Skip to main content

Coronavirus, altro falso allarme nel Casertano: era preoccupato per degenza al Nord

 

VITULAZIO. La macchina della sanità campana sta reggendo al peso dell’afflusso massiccio e alle tante richieste che arrivano da ogni parte della regione. Merito del grande lavoro dei medici che stanno valutando ogni caso con scrupolo razionalizzando le analisi da effettuare.

 

Un caso emblematico è quello di un paziente di 64 anni proveniente da Vitulazio che ieri mattina è stato accompagnato (rispettando la procedura sanitaria in vigore) all’ospedale Cotugno di Napoli, il fulcro per la nostra regione di questa emergenza. L’uomo non presentava sintomi particolarmente allarmanti ma era preoccupato soprattutto dal fatto che recentemente era stato ricoverato in una struttura sanitaria del Nord per un altro genere di problema.

 

L’uomo è stato visitato dal medico che ha evidenziato l’assenza di sintomi collegati all’ormai arcinoto Coronavirus e dopo un attento screening lo ha rimandato a casa. Si è trattato dunque di un falso allarme, dovuto alla paura del contagio che sta toccando soprattutto gli over 60.