Skip to main content

Gran Carnevale Caleno: l’ordinanza del Sindaco vieta l’uso di contenitori in vetro

Sparanise. In vista dei festeggiamenti della 43° edizione del Gran Carnevale Caleno, il sindaco Salvatore Martiello ha firmato un’ordinanza con la quale dispone il divieto di “consumo di bevande alcoliche e non alcoliche in contenitori di vetro, in qualunque modalità e tempo siano essi stati acquisiti o detenuti“. Vietato anche l’abbandono in luogo pubblico di “qualunque contenitore vuoto di vetro di bevande di qualsiasi genere“.

 

Attraverso il provvedimento, il primo cittadino ordina altresì, ai titolari dei pubblici esercizi del Comune di Sparanise, “il divieto di somministrazione e vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e bevande non alcoliche in contenitori di vetro nelle giornate di svolgimento delle manifestazioni di carnevale“.

 

Tali proibizioni, che avranno validità temporanea nei giorni della kermesse prevista per il 20, 23 e 25 febbraio e nella fascia oraria 15.00- 24.00, non operano in caso di somministrazione e consumazione delle bevande all’interno del locale.

 

L’ordinanza è stata emanata ai fini di contrastare il fenomeno dell’abbandono di bottiglie di vetro, integre o in frantumi, sulle vie e piazze che provocano pregiudizio della pubblica sicurezza e al decoro della città oltre che per preservare l’ambiente. Le violazioni di tali disposizioni comporteranno una sanzione pecuniaria per i trasgressori.

 

Clicca qui per leggere il programma del Gran Carnevale Caleno 2020:

Gran Carnevale Caleno: il programma