Skip to main content

Gran Carnevale Caleno: il programma

Sparanise. Pubblicato il programma della 43° edizione del Gran Carnevale Caleno organizzato dall’associazione Festum Civitas Calena con il patrocinio del Comune.
Un evento molto atteso e amato in Città che ha sempre attratto negli anni anche gli abitanti dei paesi limitrofi.
La festa in maschera e la sfilata dei carri allegorici, preceduti dal tradizionale corteo storico, avranno inizio giovedì 20, preseguendo domenica 23 per poi concludersi martedì 25 febbraio interessando le vie: corso Matteotti, via Ragozzino, via De Gasperi, viale Merola, via Garibaldi e largo s. Caterina.
Il programma:
Giovedì 20 si aprirà la prima giornata dedicata al carnevale con l’arrivo, previsto per le ore 16:50, del Re e della Regina del carnevale presso la stazione ferroviaria. Questi ultimi, dopo la consegna delle “chiavi della Città” da parte del primo cittadino, daranno avvio alla sfilata in costume del corteo storico e dei carri allegorici.
Doppio appuntamento, invece, per domenica 23 con una mattinata dedicata all’intrattenimento dei bambini e un pomeriggio di sfilata dei carri allegorici con i relativi gruppi di ballo.
Infine, martedì 25, dopo la replica della kermesse, la serata si concluderà in piazza Giovanni XXIII con la consegna delle targhe ricordo ai gruppi partecipanti e la consuetudinaria morte di Re Carnevale.
Tre giornate all’insegna dell’allegria e della spensieratezza, per adulti e bambini, con balli, musica, colori e costumi.