Skip to main content

Abbandonano rifiuti in strada, Trepiccione: “Servono attenzione e impegno quotidiano”

Casapulla. Duro intervento del consigliere di opposizione di Casapulla, Francesco Trepiccione. Il consigliere ha pubblicato un post su una pagina Facebook, denunciando l’abbandono di rifiuti ingombranti nella zona P.I.P. di Casapulla.

 

Quello che Trepiccione auspica è un controllo serrato della polizia municipale, per risalire agli autori del fatto. Inoltre, il consigliere ha chiesto spiegazioni in merito al progetto CasapullaSicura, che prevederebbe l’installazione di oltre 40 sistemi di sorveglianza, non ancora installati.

 

Il post del consigliere

Nei giorni scorsi dei delinquenti hanno creduto bene di disfarsi di ingombranti e di rifiuti di ogni genere lasciandoli in uno spiazzo a ridosso della nostra zona P.I.P (a sud di Casapulla).

Credo che con una minima attività investigativa della nostra polizia municipale, coadiuvata dalle #GuardieAmbientali, peraltro fresche di nomina, è possibile risalire ai responsabili di tale ignobile gesto.

Inoltre vorremmo capire perché il progetto #CasapullaSicura, che prevede l’installazione di più di 40 #telecamere su tutto il territorio cittadino, stenta a partire.
Il progetto, approvato e finanziato già in epoca commissariale, potrebbe fungere da efficace deterrente per tutti coloro che intendano depositare rifiuti sul nostro territorio ed essere uno strumento utile per l’individuazione di eventuali colpevoli.

Allertata la polizia municipale e vorrei allertare anche l’assessore all’ambiente ma non c’è perché tale delega non è stata conferita a nessuno degli attuali assessori e consiglieri.

Ritengo che una materia così importante abbia bisogno di un’attenzione e un impegno quotidiano e costante che non possono certo essere assicurati dal Sindaco preso da tanti impegni e tante emergenze.
(Quest’ultima resta una mia personalissima opinione).