Skip to main content

Mastino Cup ricca di vittorie per il team casertano

Napoli. Cambiano i ring ma i risultati sono sempre sono sempre gli stessi per gli atleti del Legio’s team – ASD team boxic che, ancora una volta, tornano a casa con risultati eccellenti. Infatti, anche oggi sono usciti vittoriosi dalla Mastino Cup ( Competizione Open di Grappling Gi e NoGi patrocinata dalla FIGMMA – Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts ) tenutasi a Napoli presso il Palavesuvio di via Argine. Trattasi di una storica competizione della FIGMMA e tra i tornei più importanti della Campania per le discipline del grappling e delle MMA.

 

 

 

 

Nello specifico gli atleti tornati vittoriosi in terra di lavoro sono Tommaso Diana vincendo cinque gare su cinque, Fabio Russo che ha vinto la sua gara ai punti, Antonio Masiello che in due incontri disputati ne ha vinto uno ai punti e uno per sottomissione dell’avversario, Daniele de Felice con una vittoria ai punti, Luigi Letta vincendo quattro match tra cui due ai punti e due per sottomissione e, infine, il giovane under 15 Giuseppe Scognamiglio che ha battuto il suo avversario ai punti.

 

 

 

 

Ricordiamo, però, che questi ragazzi ottengono le vittorie più belle fuori dal ring con il progetto sociale del team “no alla violenza sulle donne e no al bullismo”, con lodevoli iniziative quali convegni e dimostrazioni di autodifesa presso molti comuni e scuole della Campania (soprattutto nel beneventano) e non solo, grazie all’impegno profuso anche dalla Dott.ssa Immacolata Petrillo.

 

 

 

 

Per questi motivi, e non solo, il 25 gennaio il campione Alessio Sakara (conosciuto dal pubblico televisivo anche per il suo ruolo di co-conduttore di “Tu si que vales”) sarà a Maddaloni con il maestro Clemente di Crescenzo fautore del progetto. Il campione italiano si occuperà del sociale dopo che avrà terminato il suo tour prima a San Marcellino, presso la New TopLine per uno stage di MMA (Mixed Martial Arts) con il Legio’s team Pezzulo, e poi a Caserta presso la palestra di viale medaglie d’oro.