Skip to main content

Fondo scivoloso, poi lo scontro con l’auto: così è morto Giuliano. Arma in lutto

L’aggiornamento

Sant’Agata de’ Goti/Alvignano. Era originario di Sant’Agata dei Goti il carabiniere di 25 anni che ha perso la vita ieri in un drammatico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri sulla Telesina, statale 372, tra Alvignano e Gioia Sannitica. Il militare, Giuliano Ciampi, in servizio a Roma Trionfale, viaggiava in sella alla sua moto quando – forse per l’alta velocità e il fondo stradale viscido – si è verificato lo scontro con un’auto.

Sul posto sono giunti immediati i soccorsi del personale medico del 118 di Piedimonte Matese, ma per il carabiniere non c’è stato nulla da fare. Il traffico è rimasto bloccato in entrambe le direzioni di marcia e molti automobilisti hanno dovuto fare ricorso a percorsi alternativi.

In queste ore tantissimi messaggi di cordoglio stanno arrivando dai colleghi dell’Arma, sotto choc per la terribile notizia.

Sant’Agata de’ Goti/Alvignano. Un altro lutto scuote la comunità di Sant’Agata de’ Goti. Ad appena quattro giorni dal tragico incidente che è costato la vita a un ingegnere informatico residente in città, un’altra giovane vita viene spezzata sulle strade del Casertano.

Stavolta a perdere la vita è stato Giuliano Ciampi, 25 anni, carabiniere in servizio a Roma ma originario di Sant’Agata de’ Goti. E’ lui la vittima del terribile incidente avvenuto nel pomeriggio sulla Statale Telesina all’altezza di Alvignano. Giuliano era in sella alla sua moto quando si è scontrato con un’auto. Per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare. La salma è già stata trasferita all’istituto di medicina legale di Caserta.

La notizia è rapidamente giunta in una città ancora scossa per la tragedia dei Ponti della Valle, dove giovedì mattina perse la vita il 48enne Ferdinando Campanile.

Foto tratta da Ottopagine

IL PRIMO LANCIO

Matese. Tragedia nel pomeriggio sulla Statale Telesina: al km 25,700, in località Alvignano, dove un motociclista ha perso la vita. L’arteria è momentaneamente chiusa al transito veicolare in entrambe le direzioni di marcia.

Sul posto, in questo momento, sono presenti squadre Anas e le forze dell’ordine per i rilievi del caso. Stando alle prime ricostruzioni la vittima è un carabiniere della zona che presta servizio a Roma.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 17 nel tratto della Telesina che collega Alvignano a Gioia Sannitica. Sul sinistro indagano gli agenti del distaccamento di polizia stradale di Caianello. Informato il magistrato di turno che dovrà decidere possibili esami sulla salma del giovane.

Secondo la prima ricostruzione la moto sulla quale viaggiava si è scontrata con un’auto.

Seguono aggiornamenti