Skip to main content

Cipullo e Belardo: “Bene collettivo ininfluente per Crescente”. Stoccata al De Gasperi: “Sceneggiate”

Capodrise. Si è tenuto sabato scorso, 30 novembre 2019, il consiglio comunale di Capodrise. Tra gli argomenti all’ordine del giorno vi erano ben 6 interrogazioni presentate della consigliera Anna Maria Cipullo di concerto con Nicola Belardo, coordinatore del movimento civico, aventi ad oggetto problematiche che gli stessi avevano più volte evidenziato:

inefficaci interventi di disinfestazione e derattizzazione;

inadeguati controlli sul verde pubblico con conseguenze potenzialmente lesive per i cittadini, quali la caduta di un albero nella scuola dell’infanzia Don Portento;

mancata pulizia delle caditoie comportante allagamenti del Paese;

pericolo nell’accesso al Cimitero per gradini dissestati.

 

Nel corso del Consiglio sono state, altresì dibattute ulteriori questioni, quali la conferma di due responsabili comunali, il collaudo del Cimitero, l’interruzione dell’iter di adozione del PUC e la grave situazione di dissesto economico in cui versa Capodrise. La discussione ha portato ad un abbandono dell’aula da parte della consigliera Cipullo, la quale ha ritenuto non esaustive le risposte degli amministratori e inaccettabile e per nulla collaborativo il comportamento adottato durante il dibattito.

A conclusione del consiglio la Cipullo e Belardo hanno aggiunto: “A noi non interessano le sceneggiate, se così si possono definire, le prese di posizioni e quelli che sono i rapporti attuali tra il De Gasperi e l’amministrazione Crescente. L’unica cosa che ha davvero rilievo è il benessere collettivo, che, a quanto pare, è ininfluente sia per gli amministratori e sia per chi li ha supportati, come il fù De Gasperi “.