Capua. Hanno provato a cercarlo per alcuni minuti. Il buio tipico di questa zona periferica, situata tra il rione Boscariello e la Provinciale per Santa Maria La Fossa, ha reso difficili le ricerche che si sono purtroppo concluse nel modo più drammatico. Un ciclista è deceduto in serata a Capua a seguito di un incidente sulla cui dinamica stanno indagando i carabinieri della locale Compagnia.
L’impatto è avvenuto pochi minuti prima delle 21 in via Santa Maria Fossa, nel tratto che dall’hotel Capys conduce proprio al territorio fossataro. Un punto storicamente a rischio soprattutto nei giorni di pioggia: tra sottopasso allagato e strada poco illuminata, le trappole sono purtroppo tante. In una di queste purtroppo è rimasta imprigionata per sempre la vita di un ragazzo, probabilmente di nazionalità indiana. La vittima ha circa 30 anni ma non aveva con sè documenti di riconoscimento.
Secondo le prime ipotesi l’uomo stava tornando in bici a casa, probabilmente dopo una giornata trascorsa a lavorare in zona. Contemporaneamente a lui lungo l’arteria stava transitando anche un’auto sulla quale viaggiavano padre e figlio: la vettura ha centrato in pieno il ciclista all’altezza del curvone. L’urto lo ha sbalzato ai lati della carreggiata: un drammatico volo di diversi metri che ha reso difficoltosi i primi interventi.
L’automobilista si è immediatamente fermato a prestare soccorso cominciando un’affannosa ricerca del corpo del ciclista con la torcia. Quando è stato però trovato per lui non c’era già più nulla da fare: inutile l’intervento del servizio di emergenza. Sul posto ci sono in questo momento anche i militari dell’Arma che stanno effettuando i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dei fatti e identificare il guidatore. Sarà l’autorità giudiziaria a decidere se disporre l’esame autoptico sulla salma dello sfortunato ciclista.