Skip to main content

Riapre Piazza Berlinguer a Portico: domani la cerimonia

Portico di Caserta. Riapre la Piazzetta Berlinguer di Portico di Caserta. Dopo diversi mesi dalla chiusura, finalmente, domani avverrà il tanto atteso passaggio di consegne ai cittadini, che torneranno ad essere i protagonisti di uno spazio pubblico rimasto a lungo abbandonato.

 

Chiusa lo scorso maggio dall’amministrazionecomunale, per poter effettuare i lavori di messa in sicurezza di cui da tempo necessitava, domani, alle 16 si terrà la cerimonia di riapertura della Piazza. Oltre alle 2 giostrine donate dall’Associazione “Mamme progettiamo un sogno”, saranno di nuovo fruibili le giostre già presenti, che sono state riparate e rimesse a nuovo. Inoltre, sono stati posizionati i cestini e totalmente rifatte le panchine, ormai completamente distrutte. Si è provveduto alla potatura delle piante e all’eliminazione di un albero considerato pericolante.

La piazza sarà aperta, ogni giorno, dalla mattina fino alle 18. È previsto anche un bando di promozione per l’affidamento del chiosco presente all’interno della Piazza, che, per adesso, resta quindi nelle mani dei portichesi che si spera ne abbiano cura. Una riapertura quella della storica piazza fortemente voluta da tutta l’amministrazione comunale. Un percorso ad ostacoli quello che i consiglieri, e chiunque gli si sia affiancato, hanno dovuto affrontare per arrivare all’obiettivo che domani, finalmente, vedrà la luce.