Skip to main content

Manuel Bortuzzo: condannati a 16 anni i 2 aggressori. Maxi risarcimento danni

Gioia Sannitica. Gli autori dell’aggressione al nuotatore Manuel Bortuzzo e alla fidanzata sono stati condannati a 16 anni. Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano erano accusati di duplice tentato omicidio. Il gup ha riconosciuto la premeditazione. Il gup di Roma Daniela Caramico D’Auria ha disposto una provvisionale di 300mila euro a favore del nuotatore Manuel Bortuzzo, rimasto paralizzato alle gambe dopo essere stato ferito da Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, i due responsabili del tentato duplice omicidio e condannati oggi a 16 anni. Il risarcimento sarà discusso invece in sede civile.

 

 

“E’ una pena alta che non ci soddisfa. Faremo appello dopo aver letto le motivazione. I due imputati sono rimasti senza parole e ci hanno chiesto di andare da loro in carcere quanto prima per parlare”. Lo afferma l’avvocato Alessandro De Federicis, difensore insieme a Giulia Cassaro, di Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, condannati a 16 anni per il tentato omicidio del nuotatore Manuel Bortuzzo e della sua fidanzata.

 

Mi sembra una sentenza giusta, l’impianto accusatorio ha retto, compresa la premeditazione e non sono state riconosciute le attenuanti. Il padre di Manuel al telefono mi ha chiesto se era una sentenza giusta e ho detto di sì”. Lo afferma l’avvocato Massimo Ciardullo, legale della famiglia Bortuzzo commentando la sentenza per i due aggressori condannati a 16 anni. Il nuotatore è originario di Gioia Sannitica, dove vivono ancora la nonna ed alcuni parenti.