Skip to main content

Agorà: riprogrammare San Leucio, locus amoenus di benessere e creatività

Di 26 Settembre 2019Senza categoria

SAN LEUCIO. Domenica 29 settembre ore 11 presso la Maggione La Vigna, via del Setificio, 1 a San Leucio (CE) vi sarà l’evento Agorà RIPROGRAMMARE SAN LEUCIO, locus amoenus  di benessere e creatività, laboratorio di idee ed istanze della conurbazione casertana. Moderano  la giornalista Mariamichela Formisano e l’architetto Raffaele Cutillo.

Partecipano la cittadinanza dei borghi e della città di Caserta, con i relativi presidenti delle Pro loco, i parroci; le associazioni Corteo storico, Cittadini per San Leucio, Italia Nostra, Lipu e Cai Caserta, Comitato Macrico verde, Villetta Giaquinto,

Vi sarà la presenza degli esperti Stefania Caiazzo architetto urbanista, Fortunato Cesaroni ingegnere e funzionario dell’ ufficio tecnico di Caserta, Massimiliano Rendina architetto e professore Università Vanvitelli , Gabriella Saudella architetto e responsabile dell’ ufficio tecnico del comune di Ruviano, prof.Vincenzo Sollitto presidente Cai Caserta, Giuseppe Florino ingegnere esperto in efficientamento energetico e mobilità sostenibile, Giuseppe Di Gennaro ingegnere esperto nella gestione dei cantieri di restrauro

Interverranno quali proprietari di immobili significativi in San Leucio e di potenziale traino socio economico il dottor Riccardo De Lucia, il dottor Gaetano Pascarella, l’ingegnere Raffaele Chianese per Marco Letiziae il dottor Antonio Crispino.

L’agorà rientra nel programma della seconda edizione di “Sport&Arte – VIVInSANLEUCIO”, in scena a San Leucio dal 27 al 29 settembre 2019.

L’evento, ideato da Ketty Bologna e realizzato dalla Pro Loco Real Sito San Leucio con il Patrocinio del Comune di Caserta, si ripropone con un calendario di incontri, dibattiti, e soprattutto di esperienze da vivere e condividere all’insegna dello sport, dell’arte e del benessere in ogni sua forma, sia fisica sia psicofisica.