REGIONALE. Un becchino canta canzoni neomelodiche in napoletano mentre è alla guida di un carro funebre. Questo è il contenuto di un video che diventa virale sui social.
Quel becchino, Salvatore Palumbo detto, guarda caso, ‘0 cardillo, viene sopraffatto da accuse, insulti e messaggi di rimprovero. Viene sorpreso a fare qualcosa che urta la sensibilità di tutti, in specie dei campani, così fortemente legati alla venerazione dei morti.
Salvatore, impresario di pompe funebri da tanto tempo, viene sconvolto nella sua quotidianità. Ha fatto qualcosa di irreprensibile, certo, ma non si aspettava tutta questa risonanza. Lo ha fatto solo per scherzo.
L’uomo ci tiene a scusarsi e a precisare che il suo atteggiamento è solitamente rispettoso e, soprattutto, che quando è stato filmato a cantare non trasportava ancora nessuna salma.
La vicenda forse si potrebbe concludere qui, ma per Salvatore sono ancora giorni di trambusto, ritrovatosi, a causa di un gesto di assoluta leggerezza e negligenza, nel mirino delle attenzioni del web.