Skip to main content

“Mi voglio bene”, arriva il furgoncino dell’ASL per la prevenzione dei tumori

PIANA DI MONTE VERNA (Stefania Mastroianni). Una bellissima iniziativa è stata promossa dal Comune di Piana di Monte Verna in collaborazione con Asl Caserta per la prevenzione dei tumori. Una giornata tutta dedicata alla salute, in cui i cittadini potranno farsi visitare gratuitamente dal personale specializzato dell’azienda sanitaria casertana. L’appuntamento è fissato a mercoledì 18 settembre a partire dalle 9.30 fino alle 18, otto ore no stop dedicate al prendersi cura della propria salute, sulle orme delle tante giornate di prevenzione che si sono avute sul territorio.

I sanitari saranno disponibili a effettuare visite a bordo del tradizionale furgoncino bianco, dove i pazienti del personale “ambulante” potranno scegliere tra visita senologiche (donne dai 45 ai 69 anni), Pap Test (donne dai 25 ai 64 anni), esame del colon retto (uomini e donne dai 50 ai 74 anni) e visita dermatologica ai nei.

L’Asl di Casertà parcheggerà il suo mezzo di locomozione nell’Area Mercato, sotto la Piazza XXI Maggio, e attenderà i pazienti senza bisogno di prenotazione.

Un’occasione importante, da non lasciarsi sfuggire se si vuole cominciare a volersi bene. L’iniziativa, infatti, tende a sensibilizzare i cittadini all’uso della prevenzione come strumento per stare in salute.