Skip to main content

‘Un Sogno Nel Cielo’, ecco la 5^ edizione

Sparanise. Manca poco al grande evento. Questa  sera  presso il Centro Pastorale Don Tonino Bello grazie alla disponibilità del parroco Don Liberato Laurenza,  andrà in scena la 5° edizione di :“Un Sogno Nel Cielo”.Uno spettacolo dove si esibiranno  giovani talenti in canti, balli e musica. Lo scopo è l’aggregazione sociale, motivare i giovani al canto corale, dare loro la possibilità di mettere in campo il loro talento.

L’Evento   divenuto  fra gli storici appuntamenti degli eventi Sparanisani e momento di aggregazione fra i ragazzi di ogni fascia di età,  nasce da un’idea di Clorinda Iorio che dirige il Piccolo Coro parrocchiale della Chiesa Madre di Sparanise in collaborazione con Raffaella Albano organista dello stesso coro.

Il tutto è reso possibile grazie alla collaborazione con la Proloco di Sparanise e dal  presidente Gennaro Giaccio, che sostiene tutte le iniziative nell’ambito sociale.

 

Da come nasce questa idea? Le parole di Clorinda Iorio

Il 2012 segna per me l’anno del cambiamento;un’esperienza unica si affaccia all’orizzonte e si concretizza nell’operazione di un coro di bambini e ragazzi della nostra parrocchia.

Tutte le domeniche le loro voci animano la Santa messa, accompagnate dal suono dell’organo di Raffaella Albano e dalla chitarra di Martina Marrandino.Nel 2013 tutto viene modificato ed ampliato, dopo che tutti insieme abbiamo acquisito maggioreesperienza ed abilità nel canto, nasce: “Un Sogno nel Cielo”.

I nostri “piccoli e grandi” talenti si esprimono sul palcoscenico e sono aiutati a superare le insicurezze e latimidezza dettate dall’inesperienza, in un’ottica di crescita generale.Oggi siamo giunti alla quinta edizione, molti sono i ragazzi che hanno visto accrescere le loro capacità, alcuni hanno raggiunto, con lo studio della musica, anche traguardi importante.

 

Tante sono le soddisfazioni che ci spingono ancora oggi a continuare, a permettere ai ragazzi di vivereesperienze canore in molteplici ambiti. “Un Sogno nel Cielo” rappresenta un momento di aggregazione tra ragazzi provenienti da diverse realtà e di diverse etá.Imparano a collaborare, sostenersi a vicenda, donare le proprie capacità a chi ha maggiori difficoltà nel raggiungimento degli obiettivi. Le esibizioni di quest’anno lasciano spazio ai partecipanti di esprimersi in vari ambiti: canto, ballo, strumenti musicali e sfilata di moda, così da evidenziare le propedeuticità di ognuno”.

 

Un ringraziamento a tutti coloro che rendono possibile la realizzazione dello spettacolo:

 

Raffaella Albano presentatrice

Imma Mandara stilista

Pina Marotta e Vanna Iorio coordinatrici

Proloco Sparanise che sostiene e gestisce tecnicamente l’evento

Marika, Lucia, Chiara, Enza, Mariantonietta nel ruolo di staff durante tutta la realizzazione

Don Liberato Laurenza parroco di Sparanise che ci ospita nel centro pastorale “Don Tonino Bello

“Non sveliamo ancora i vari dettagli e le sorprese della serata, vi aspettiamo per vivere insieme questa

serata di spettacolo. Manca poco, noi siamo pronti e voi?”