Skip to main content

Miss Italia, due casertane alla finale di Jesolo. In totale le campane saranno 6

AGGIORNAMENTO ORE 12 E 35. Sono due le casertane in finale, Caterina Di Fuccia di Marcianise e Teresa Anna Fusco di Pignataro Maggiore. La terza, Alessandra Simeone, andrà come riserva. In generale un grande risultato per Caserta e la Campania che piazza in finale 6 ragazze su 9. L’appuntamento è per il 6 settembre in prima serata su RAI UNO.

TERESA ANNA FUSCO

CATERINA DI FUCCIA

ALESSIA DEL REGNO

ANGELA ETIOPE

FEDERICA FONISTO

Riserva: ALESSANDRA SIMEONE

CLICCA QUI PER L’ELENCO DI TUTTE LE FINALISTE

 

 

AGGIORNAMENTO. Caterina Di Fuccia di Marcianise è tra le 80 finaliste di Miss Italia. In attesa dell’ufficializzazione da parte del concorso, sul profilo facebook della miss Rocchetta è spuntato il post della sorella che festeggia l’agognato traguardo. Complimenti a lei, se l’è meritato ampiamente. SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

Caserta/Napoli. Tutti in attesa  dei verdetti definitivi per la finalissima nazionale di Miss Italia che andrà in scena il prossimo 6 settembre a Jesolo ed in onda su Rai Uno. Oggi le prefinali, ultimo passaggio prima del momento clou.

La pattuglia campana è composta da 9 ragazze, solo una è sicura della finale, la miss Campania Angela Etiope.

Alle prefinali di Jesolo dalla Campania sono andate per la qualificazione le tre casertane Caterina Di Fuccia di Marcianise, Teresa Anna Fusco di Pignataro e Alessandra Simeone Di Castel Volturno, Miriam Ferolla di Salerno (sorella di Daniela, conduttrice Rai e Miss Italia 2001), Filomena Flora Marciano di Acerra, Dalila De Marco di Giugliano, Alessia Del Regno di Montoro (Av) e Federica Fonisto di San Giorgio a Cremano.

Stasera i verdetti di questa fase del concorso. Naturalmente incrociamo le dita per le tre casertane, ma in generale speriamo che il titolo quest’anno possa tornare in Campania, dove manca dal 2001.

Ore 21. Casino’ Ca’ di Noghera. Cena delle 187 Miss e annuncio delle 80 finaliste.

Ecco le schede delle campane

 

 

 

15. ANGELA ETIOPE MISS CAMPANIA (GIA’ QUALIFICATA ALLA FINALE)
È nata a Napoli, 18 anni, alta 1,76, occhi verdi e capelli castani. Superata la maturità, non ha ancora deciso a quale facoltà iscriversi. Intanto fa danza professionale, ama il disegno ed aspira a diventare attrice. Sensibile, romantica, Angela mette passione in tutto ciò che fa.

122. CATERINA DI FUCCIA MISS ROCCHETTA BELLEZZA CAMPANIA
Nata a Marcianise, 21 anni, alta 1,75, occhi azzurri, capelli castani, frequenta il secondo anno della Formazione Primaria. È docente di Portamento e ballerina di balli Latino Americani. Vorrebbe diventare una maestra e lavorare nel campo della moda.

123. FILOMENA FLORA MARCIANO MISS MILUNA CAMPANIA
22 anni di Acerra (NA), è alta 1.76, ha occhi e capelli castano chiari; diplomata al liceo delle Scienze umane, lavora come Educatrice d’Infanzia. Il suo eroe è lo zio, che ha donato la sua vita per lo Stato.

124. TERESA ANNA FUSCO MISS BE MUCH CAMPANIA
Nata negli USA, ha 23 anni, è alta 1,73, ha gli occhi verdi e i capelli castani; insegnante di lingua inglese, è cintura nera di karate.

125. MIRIAM FEROLLA MISS CINEMA CAMPANIA
27 anni, della provincia di Salerno, è alta 1,78, ha gli occhi azzurri e i capelli castani; studentessa di Lettere all’Università, sogna un futuro da regista. È sorella di Daniela, vincitrice nel 2001 del titolo di più bella d’Italia e celebre conduttrice televisiva.

126. ALESSANDRA SIMEONE MISS SORRISO CAMPANIA
Nata a Napoli, vive a Castelvorturno (CE), 20 anni, è alta 1,75, ha occhi marroni e capelli castani. Diplomata, è iscritta a Ingegneria Biomedica all’università Federico II di Napoli. Studia Danza classica, Moderna e contemporanea. Aspirazioni? “Vorrei diventare una ballerina famosa, o una coreografa, ma senza rinunciare agli studi di Ingegneria” I suoi hobby? Ballo e fotografia.

127. DALILA DE MARCO MISS ELEGANZA CAMPANIA
19 anni di Giugliano (NA), è alta 1.72, ha gli occhi marroni/verdi e i capelli castani; diplomata all’Istituto Alberghiero, lavora come social media in un’azienda, anche se la sua aspirazione è diventare una nutrizionista. Adora camminare, recitare e ascoltare musica.

128. ALESSIA DEL REGNO MISS SPORT CAMPANIA
18 anni di Montoro (AV), è alta 1.67, ha occhi e capelli castani; studentessa universitaria di Economia e Management, lavora come animatrice. Pratica ginnastica ritmica a livello agonistico e adora leggere.

129. FEDERICA FONISTO MISS NAPOLI LINKEM
23 anni, di San Giorgio a Cremano (NA), è alta 1.70, ha gli occhi marroni e i capelli biondi; studentessa universitaria di Archeologia e storia dell’arte con l’hobby del canto, pratica danza aerea.

 

GUARDA TUTTE LE FOTO