Skip to main content

Stanato nucleo familiare di Rom appena arrivato in via Napoli: avevano precedenti. FOTO

Santa Maria a Vico. Stanato nucleo familiare di Rom che da stamani si era stanziato in una casa abbandonata e pericolante in via Napoli a Santa Maria a Vico. L’operazione si è conclusa nel pomeriggio ed è stata finalizzata dai carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico del maresciallo Conca e della compagnia di Maddaloni.

A dare per primo l’allarme è stato il consigliere comunale Maurizio Masiello che già stamani si era accorto della furtiva presenza di questi due adulti e 3 bambini, arrivati con un camion, materassi e beni di prima necessità. Insomma un trasloco.

Il runner di concerto con il sindaco Pirozzi ha avvisato le forze dell’ordine.

Ed in effetti Masiello aveva visto giusto:  ne scaturiva la Proposta alla Questura per Applicazione della Misura di Prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio per anni TRE dal Comune di Santa Maria a Vico, oltre al sequestro amministrativo del furgone dagli stessi utilizzato per raggiungere la cittadina, poiché privo di copertura assicurativa obbligatoria… altresì allertati locali responsabili dei Servizi Sociali per affidamento e cure dei tre figli minori di anni quattordici… che si presentavano però in buone condizioni!

Sono stati portati in caserma. Bene quindi ha fatto Masiello a segnalare il tutto, aveva visto giusto, ecco le sue parole:

“Tengo a ringraziare il pronto intervento delle forze dell’ordine con in testa il comandante Conca (c’era pure il vice Taddeo) unitamente al comando dei vigili urbani che, pur in situazione di criticità dovuta alle ferie, è prontamente intervenuto. È stato importante agire   immediatamente per il rispristino della legalità ed il rispetto della legge in un territorio già fortemente caratterizzato dai furti nelle abitazioni private”.