Skip to main content

Ufficiale: Maria Rauccio sarà la prima maceratese a far parte della SSC Napoli

Macerata Campania. L’A.S.D. Macerata Campania Academy entra nell’Olimpo del calcio nazionale. L’ottimo lavoro svolto dallo staff dirigenziale e tecnico ha consentito alla società del presidente Antonio Piccerillo di raccogliere una gratificazione che, a Macerata Campania, mai hanno ricevuto per una loro concittadina.

 

Nella mattinata di ieri, i vertici del sodalizio casertano hanno concluso il passaggio della promettente ragazza classe 2007 alla Società Sportiva Calcio Napoli, impreziosita dal lavoro certosino a livello giovanile del responsabile Gianluca Grava. Una notizia che riempie l’orgoglio della scuola calcio che, con tanta passione e con enormi sacrifici, porta in alto il nome del piccolo centro di Macerata Campania. La ragazza, acquistata dalla società partenopea, è la bellissima principessa Maria Rauccio, tra le più forti atlete 2007 e non del calcio campano, sapientemente allenata dall’istruttore Cristian Salomone, che si è messa in luce nell’arco della stagione. Tale rendimento ha attirato l’attenzione di Adriano Grava, papà di Gianluca (ex calciatore di Serie A ed attuale responsabile del settore giovanile partenopeo), e Gigi Caffarelli, osservatore del reparto scouting azzurro, i quali hanno convocato l’ atleta maceratese per vari stage al centro sportivo del Complesso Kennedy di Napoli. Dal mese di Marzo fino a giugno è stata valutata dallo staff tecnico azzurro fino a che non è stato sottoscritto l’accordo definitivo. Ora potrà affrontare squadre professionistiche quali Inter, Juventus, Milan, Barcellona, Real Madrid… Infatti le campionesse d’Italia in carica sono le azzurre della SSC NAPOLI.

 

 

Un sorriso a trentadue denti pervade il viso del presidente Antonio Piccerillo: “Siamo contentissimi. Diamo la possibilità ad una nostra allieva e concittadina di spiccare il volo verso il professionismo. Viene dato lustro al lavoro fatto dall’istruttore Cristian Salomone che si è imposto a grandi livelli. E’ solo motivo di orgoglio per la scuola calcio ASD MACERATA CAMPANIA ACADEMY, vista la tanta concorrenza che esiste in paese e motivo di orgoglio per tutta l’amministrazione comunale e la cittadinanza di Macerata Campania. Sono queste le notizie che ti danno la forza di andare avanti, visto il forte ostruzionismo fatto da concorrenza sleale… Per noi l’importante è dare la possibilità ai nostri iscritti, lavorando in modo esemplare. Ci tengo a precisare che la cessione è avvenuta a titolo gratuito, perché noi lavoriamo in questo modo, senza precludere a nessuno la possibilità di poter realizzare un sogno. Ci sono numerosi ragazzi seguiti da altre squadre professionistiche, la società si impegna a regalare loro il meglio. Ora ci stiamo già attrezzando per la stagione 2019-2020, aggiungendo gente competente a quelli che fanno già parte del nostro progetto e cercando di migliorare laddove abbiamo peccato”. Ma oggi siamo soprattutto contenti per la ragazza e la sua splendida famiglia, sempre presente con grandi sacrifici il Papà Marcello Rauccio e la mamma Maria Assunta D’Orso, mai hanno fatto mancare apporto alla loro piccola principessa e la cosa più importante è che mai hanno messo bocca o fatto appunti sull’operato della nostra società. Ricordo ancora la signora Mario Assunta che portando a scuola calcio l’altro figlio Alessandro, mi diceva lascia stare Maria, fa danza… Ma si vedevano in lei doti naturali che prima o poi sarebbero esplose… il resto lo sappiamo, Maria corona un sogno ed impreziosisce quanto di buono la scuola calcio ASD MACERATA CAMPANIA ACADEMY ha fatto”.