Sparanise. Botti, tini, falci usati come percussioni, questo è il modo di fare musica dei ”I guagliun e l’ann nuov”
Musica e strumenti che hanno tenuto compagnia a tutti coloro che hanno partecipato alla serata organizzata dal ‘Bar Blond’ di Angelo Andolfi ieri sera a Sparanise via F.de Renzis numero 52.
Questi caratteristici strumenti, trasmettono la forza della cultura contadina, unica nel suo genere e affascino sempre di più il pubblico per il loro modo di fare musica.
Ieri sera per le vie del paese si udivano i suoni di antiche origini. Un concerto intenso e nello stesso tempo pieno di ritmo e di emozioni.
La serata è stata inoltre arricchita da una cocomeronata gentilmente offerta dallo staff del ‘Bar Blond’in collaborazione con “l’Associazione APAS gruppo di volontariato Francesco Troiano”
In occasione della serata in molti hanno gustato non solo il cocomero ma anche il gelato artigianale di Angelo classificatosi fra i primi al ‘festival del gelato in musica’ a Gaeta. “IL SUO GELATO” BLOND” ha lasciato tutti a bocca aperta. In molti sono corsi per il bis. L’allievo di Salvatore Gelso colpisce ancora con il suo gelato al gusto di limone con l’aggiunta di: cioccolato bianco, caramello e waferini croccanti
Una serata all’insegna della freschezza, dell’allegria gradita a tutti.