Skip to main content

Raccolta rifiuti allo sbando, Ferrara prende una decisione drastica

San Felice a Cancello. Situazione davvero incandescente al Comune di San Felice a Cancello. Il sindaco Giovanni Ferrara  opta per la linea dura nei confronti della ditta della raccolta rifiuti, la Buttol.

Sanzione da 20 mila euro per inadempienza contrattuale dopo una serie di avvisi già inoltrati dall’ufficio ecologia tramite Pec. A margine non solo lo stato poco decoroso della città ma si evidenziano problemi anche sul numero del personale impiegato che non supererebbe le 20 unità, quindi molto meno di quanto previsto dal capitolato.

I 20 mila euro saranno decurtati dal canone di giugno, questa la decisione del primo cittadino. Una linea che  il Comune ha dovuto seguire giocoforza viste le precedenti comunicazioni in questo mese nelle quali si ammoniva la ditta.

Naturalmente dall’altra parte ci sono anche i mancati pagamenti da parte del Comune alla Buttol, pare fermi ad inizio febbraio, mentre gli operatori hanno preso come ultimo stipendio il mese di marzo.

Vedremo cosa produrrà questa drastica decisione del 42enne di stanza a Talanico alle prese con tantissimi problemi, quasi tutti sul suo groppone.