Skip to main content

Marcianise, ciclone M5S: è al 40%, Pd a picco. Più votato, Salvini-Caputo X. TUTTI I DATI

Marcianise. Quasi un marcianisano sue due vota pentastellato. Il Movimento 5 Stelle bissa a Marcianise il grande successo delle Politiche del 4 marzo: il partito di Luigi Di Maio è il grande mattatore di questa tornata elettorale per le Europee in città. Una campagna elettorale, a dire il vero, in tono minore anche se la percentuale dei votati (40%) è stata comunque in linea con quella di altri grossi centri della provincia che non votavano per le Amministrative.

A risentire del mese al cloroformio sono soprattutto i due grandi partiti storici, Pd e Forza Italia. I democrat vanno peggio del dato nazionale (16% contro 22%) e raggiungono a malapena le 2mila preferenze, nonostante la discreta affermazione di Nicola Caputo e quella importante dell’ex procuratore Antimafia Franco Roberti. Impantanata Forza Italia, con Patriciello che supera Magliocca nelle preferenze.

La gara del più votato, anche a Marcianise, la vince Matteo Salvini, anche se per due sole schede in più del democrat Caputo: l’inquilino del Viminale raggiunge quota 658. Più distribuite le preferenze del Movimento, dove solo Danilo Della Valle tocca le 400 preferenze.

LE EUROPEE A MARCIANISE (Scorri per vedere le preferenze dei candidati)

 

LE PREFERENZE A MARCIANISE

MOVIMENTO 5 STELLE

 

LEGA

 

PARTITO DEMOCRATICO

 

FORZA ITALIA