Skip to main content

TuttoPizza 2019. Bagno di folla per Antonio della Volpe

NAPOLI. Terminata la 4^ edizione della fiera TuttoPizza, la manifestazione internazionale dedicata agli operatori del settore, tenutasi alla Mostra d’Oltremare dal 20 al 22 maggio. TuttoPizza ha permesso a fornitori di materie prime, semilavorati, attrezzature, impianti, accessori e servizi per pizzerie di mostrare i propri prodotti a pizzaioli, ristoratori, imprenditori ed operatori del settore. Una occasione per tutti gli operatori del ramo di aggiornarsi, confrontarsi, conoscere, ed entrare in contatto con tutte le ultime novità che riguardano il mondo della pizza.

Ogni anno, gli obiettivi della fiera sono: valorizzare i prodotti italiani destinati alla produzione di pizza, fornire ad aziende, associazioni ed Istituzioni un’opportunità di promozione e commercializzazione, offrire agli operatori del settore uno spazio di incontro per ricercare informazioni e acquistare prodotti e servizi, promuovere l’aggiornamento professionale, l’innovazione e la sperimentazione; diffondere la conoscenza di servizi offerti da associazioni in grado di migliorare, facilitare e sviluppare la figura del pizzaiolo e le sue attività; abbinare il più grande evento internazionale professionale della pizza alla città di Napoli.

Durante la manifestazione ha avuto particolarmente successo il pizzaiolo pluripremiato di Trentola Ducenta, originario di Casapesenna, Antonio della Volpe. Vincitore dell’edizione 2018 del TuttoPizza, Della Volpe – da testimonial di Progeo Molini – ha mostrato a tutti le farine del mulino con le varie tecniche di impasto. Ad assaggiare le sue pizze si sono viste centinaia e centinaia di persone, tra cui il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Durante la fiera, il maestro della pizza è stato anche ospite dello stand di Latteria Sorrentina, la famosa azienda della famiglia Amodio che dal 1880 trasforma il latte in vaccino in fiordilatte di qualità.