Skip to main content

I vigili bloccano 5 sospettati di furto. Aperta indagine sull’auto sequestrata

Capodrise. Ieri pomeriggio in via Giannini, durante i servizi di controllo, personale della di polizia municipale di Capodrise diretti da Clemente Piccolo, procedeva al fermo e controllo di una Kia Rio, con all’interno 5 persone di sesso maschile. Venivano identificati gli occupanti, tutti di nazionalità Rumena, e tutti con precedenti penali per furti in appartamento, detenzione di armi e guida senza patente, tutti già noti alle Forze dell’ordine.

Il veicolo con targa italiana ed intestato ad una persona residente in Santa Maria C.V., è stato sottoposto a sequestro perché privo di assicurazione e per guida senza patente.

Di sicuro stavano per mettere a segno qualche colpo.

Il conducente è stato denunciato all’autorità giudiziaria per la recidiva nel biennio della guida senza patente. Per gli altri 4, essendo soggetti con precedenti penali, è stato richiesto l’emissione del foglio di via obbligatorio al Questore.

Ci sono indagini in corso a carico dell’intestatario del veicolo, poiché anch’egli noto alle forze dell’ordine per intestazione fittizia dei veicoli.

Lo stesso risulterebbe intestatario di circa 150 veicoli per i quali sarà richiesto il sequestro finalizzato alla confisca e la cancellazione al PRA. Lo stesso sarà sanzionato secondo il nuovo art. 94-bis del Codice della Strada.