Skip to main content

Lavori non regolari, ordinanza per il bar nel Castello

Marcianise. Dovranno essere demolite le opere irregolari realizzate all’interno della “Caffetteria Borbone”. E’ quanto è stato disposto nell’ordinanza emessa nelle scorse settimane dal Comune di Marcianise, al termine dei controlli effettuati dalla polizia municipale nei locali di piazza della Vittoria, dove i proprietari stavano effettuando degli interventi di ristrutturazione peraltro già concordati con l’Ente locale, come dimostrato dall’atto esibito dal proprietario.

L’immobile ricade all’interno del Castello di Loriano, inserito nel Piano Recupero al quale quel permesso non risulta conforme al Piano. Il 26 febbraio è scattata la prima ordinanza disponendo la sospensione immediata dei lavori. Nel nuovo sopralluogo gli agenti hanno riscontrato anche differenze rispetto al permesso del 2013. Al momento del sopralluogo, nella caffetteria, posta al piano terra del Castello di Loriano, erano stati già tinteggiati i locali e realizzati due bagni oltre alla cucina.

Le difformità rispetto alla Scia riguardavano il gazebo presente sul marciapiedi, la porta di collegamento tra il locale e il deposito, i locali dove erano in atto i lavori e la faccia esterna, difforme rispetto alle prescrizioni della Soprintendenza. Nel provvedimento è stata disposta la demolizione entro 90 giorni delle opere abusive rilevate.