Skip to main content

“Cameriere picchiato in pizzeria”: clienti via dal locale, parla il proprietario dopo le accuse

Regionale. Ha suscitato grande clamore l’episodio avvenuto ieri in una pizzeria del centro storico di Napoli, zona di via dei Tribunali. Un cliente, attraverso una recensione su Tripadvisor ha reso pubblico l’increscioso avvenimento al quale ha assistito mentre era a tavola per il pranzo di Pasquetta.

 

“Cameriere preso a schiaffi perché non parlava bene italiano. Nella sala inferiore si sentivano urla – si legge nella recensione – appena è salito il cameriere, abbiamo visto dei segni di uno schiaffo in faccia e abbiamo parlato con il proprietario, giustificandosi dicendo che non capiva ciò che doveva portare. Se ne sono andati tutti tranne noi che già stavamo mangiando. Addirittura una ragazza è uscita facendo quasi a botte con lei. So che i napoletani non sono così, ma questo è un animale!”.

 

La vicenda è diventata di dominio pubblico stamattina quando la trasmissione di Radio Marte, “La Radiazza”, condotta da Gianni Simioli ha intervistato sia la ragazza che ha materialmente scritto quelle parole che il proprietario che in realtà non era la persona descritta nella recensione incriminata: “Ieri io non ero a lavoro, ma so che due miei dipendenti hanno litigato: erano entrambi in prova, uno per gestire il locale in mia assenza, l’altro come cameriere. Ho già provveduto a mandare via entrambi”. Prima della sua telefonata la ragazza aveva raccontato che alcuni clienti avevano lasciato il locale dopo quell’episodio.