Maddaloni. E’ stata un’altra giornata di tensione sul fronte della vertenza che riguarda 54 lavoratori dell’Interporto. Il cantiere anche oggi è stato sorvegliato dalle forze dell’ordine: la polizia ha presidiato l’area per evitare problemi durante la protesta degli operai licenziati. Qualcosa però si è mosso dal punto di vista politico: in queste ore sul luogo della protesta è giunto il parlamentare maddalonese del Movimento 5 Stelle Antonio Del Monaco che ha avuto un faccia a faccia con gli operai.
Inoltre il sindaco Antonio De Filippo ha giocato una nuova carta per sbloccare la vertenza convocando le parti mercoledì prossimo alle 11 presso il suo ufficio in Municipio. Al vertice sono stati invitati a partecipare le organizzazioni sindacali e i vertici di Interporto.
Da ottobre 2018, quando sono state licenziate le 54 unità (solo 12 sono tornate al lavoro), la situazione è peggiorata ed adesso anche l’ultimo cantiere operativo rischia di chiudere i battenti mandando tutti a casa. Nubi, insomma, all’orizzonte per la vertenza e con i cantieri blindati dalle forze dell’ordine il dialogo sembra una strada secondaria. La rabbia dei lavoratori non risparmia nessuno, a partire dai sindacati per finire al Comune di Marcianise, considerato latitante su questo fronte.
LE FOTO
VIDEO