Skip to main content

Legalità, volano per l’economia: appuntamento venerdì a Marcianise

CASERTA/MARCIANISE.“Legalità, volano per lo sviluppo economico”: sarà questo il tema centrale del convegno che si terrà il prossimo venerdì 5 aprile nell’auditorium del centro Oromare di Marcianise.

Ad organizzare e promuovere l’evento è l’associazione Confederimprese.

 

Confederimprese nasce nel 2003. Per la prima volta, un anno fa, l’associazione ha esteso il raggio della sua attività anche al sud Italia, dove, lavorando sodo, ha raggiunto la quota record di 27mila imprese iscritte, con un trend in continua crescita.

 

Confederimprese è un’associazione originale, fuori dagli schemi, propositiva, orientata a creare opportunità di business per le aziende e a sviluppare le potenzialità del territorio, che ha impiantato anche a Marcianise un suo nuovo e importante “quartier generale”.

Antonio Feola, vicepresidente e segretario regionale della Campania di Confederimprese, presenta così l’iniziativa di venerdì: “Ci tenevamo ad organizzare un convengo di così alto livello in un territorio purtroppo ancora difficile. Da un anno Confederimprese sta investendo proprio in questa zona uomini e risorse, ottenendo importarti risultati tra i piccoli e medi imprenditori”. 

 

Numerose e autorevoli le personalità che siederanno al tavolo dei relatori del convegno: dopo i saluti del sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, e del Questore di Caserta, Antonio Borrelli e l’introduzione dei lavori a cura di Donato Capuano, segretario generale per la provincia di Caserta di Sdp (Sindacato dei Poliziotti), interverranno:

Luca Silvestrone, presidente nazionale di Confederimprese; Nicola Caputo, europarlamentare componente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale; il senatore Antonio Iannone, membro delle commissioni d’inchiesta sulle mafie e sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti; Paolo Russo, membro della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati; Carmela Mascolo, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Presidio della legalità” di Macerata Campania; Maurizio Capitelli, presidente provinciale Cia – Agricoltori Italiani; Massimiliano Noviello, figlio di Domenico Noviello vittima della criminalità organizzata, presidente onorario Fai Campania (Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura italiane).

 

Annibale Falco, presidente nazionale Sdp, il quale a sua volta interverrà nel corso del convegno, ha così commentato la partecipazione del Sindacato dei Poliziotti all’iniziativa promossa da Confederimprese: “Abbiamo accolto con estremo favore l’invito della Confederazione. Parlare di legalità in un territorio come quello casertano è di fondamentale importanza per smuovere le coscienze”.