Skip to main content

Morgillo centrato tra petto e spalla, Romano è morto dopo. LUNGA SCIA DI PRECEDENTI (I DETTAGLI)

Durazzano/San Felice a Cancello. Tutta da ancora da valutare la dinamica del duplice omicidio, avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 16 in piazza Galilei a Durazzano (Bn). Franco D’Angelo ha sparato a Morgillo Mario di 68 anni e a suo genero Andrea Romano di 48, camionista.

Morgillo, centrato all’altezza della spalla è morto sul colpo, il viso era tutto sfigurato. Andrea Romano all’altezza dello stomaco è deceduto poco dopo, in un lago di sangue.

Le salme di Mario Morgillo e Andrea Romano sono state trasferite in serata all’obitorio di Benevento.
Sono passati diversi minuti prima che arrivassero i soccorsi, una scena quasi irreale in un paese tranquillo come Durazzano.
Tutto è da allacciare ad una raffica di precedenti tra le controparti, compreso l’ultimo in ordine di tempo avvenuto una settimana fa. (SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI)

gennaro morgillo

 

FAMIGLIA MORGILLO: UNA LUNGA SCIA DI EPISODI ED UN PASSATO CHE RITORNA

 

  • Febbraio 2018, Gennaro Morgillo, fu accoltellato nella zona di Airola, in quel caso sostenne di essere stato vittima di una rapina
  • 20 giugno 2018. Il neo suocero di Gennaro Morgillo, Giuseppe Piccolo, pregiudicato di Rotondi sparò colpi di arma da fuoco sul balcone di Gennaro al parco De Lucia. Fu arrestato ed è ancora sotto misura cautelare.
  • 10 agosto 2018 Gennaro Morgillo e il padre Mario furono beccati dopo speronamento alla macchina dei carabinieri

Sul tragitto percorso dalla vettura del Morgillo i carabinieri del Nucleo operativo di Maddaloni rinvennero delle dosi di cocaina, come se qualcuno le avesse lanciate dal finestrino, ma il giudice non ammise la prova e Morgillo fu posto ai domiciliari per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il padre fu sottoposto a misura ancora più lieve

  • 19 settembre 2018. Verso la mezzanotte esplode la macchina di Gennaro Morgillo al parco De Lucia a Santa Maria a Vico. Deflagrazione che sveglia un intero quartiere. Danni al palazzo e pezzi di auto che schizzano dappertutto. Della  Matiz completamente bruciata, resta solo lo scheletro.
  • 31 marzo 2019. Omicidio in piazza di Gennaro Morgillo e di suo genero Andrea Romano

 

ALTRI PRECEDENTI (GLI ARRESTI)

 

  • 11 settembre 2015 Gennaro Morgillo arrestato per spaccio di droga a Cancello Scalo dopo perquisizione domiciliare.
  • Gennaio 2016. Mario Morgillo ed il nipote, allora appena 19enne, furono arrestati per una vicenda di un’aggressione a meccanico in Cancello Scalo. Allora furono accusati di di lesioni personali aggravate e porto di armi atte ad offendere.
  • 8 settembre 2017 Gennaro Morgillo arrestato per spaccio ad Airola.

 

 

  • Alla fine degli anni ’90, il primo genero di Mario Morgillo fu ucciso in un delitto di camorra, Domenico Di Nuzzo, alias Mimì ‘o brutto.