Skip to main content

“Don Michele a letto tra noi due”: spuntano le lettere choc della 14enne

Maddaloni. Questa mattina sono state acquisite due lettere che la 14enne di Maddaloni vittima degli abusi ha scritto durante il percorso intrapreso con la psicologa nominata dal tribunale. Le missive sono state acquisite nonostante l’eccezione sollevata dall’avvocato difensore del sacerdote.

Nelle lettere la 14enne ricorda che don Michele si sarebbe messo a letto con lei e con la sua segretaria, anche se il racconto presenta delle lacune dovute anche allo stress subito dalla giovane. La ragazza non ha fornito particolari sugli esorcismi, pur delineandoli come pratiche piuttosto faticose.

L’altra donna: l’ex segretaria

Non è l’unica donna che nel corso del processo ha fornito dettagli sui comportamenti, spesso scabrosi, del sacerdote di Casapesenna. In una delle ultime udienze l’ex segretaria parlò della sua relazione amorosa con il prete, degli incontri che si svolgevano all’interno della segreteria della parrocchia dove don Barone esercitava. La storia finì quando, secondo il racconto della segretaria, lei si accorse della gelosia di Barone per il fidanzato della giovane. La ragazza decise quindi di stroncare il legame che stava sfociando in qualcosa di più di un semplice rapporto di fiducia. Il sacerdote, secondo la sua versione, era furioso perché la segretaria andava in vacanza col fidanzato.