Skip to main content

Una serata per i giovani musicisti campani, parte il PAAM

ACERRA.  Il Teatro Italia di Acerra (NA) ospiterà la prima edizione del PAAM, che nasce con l’intento di premiare le realtà musicali meritevoli del territorio. Una serata all’insegna della musica, condotta dalla giornalista Lorenza Licenziati che presenterà esibizioni di giovani musicisti campani.

Il premio – destinato a solisti ed a formazioni da camera o sperimentali – mira a valorizzare i giovani che nelle diverse Accademie o Associazioni Musicali Campane si sono distinti per impegno e passione, valorizzando il loro talento.

Creando una connessione tra territorio e la realtà istituzionale dei Conservatori, il Premio offre un momento di confronto e sana competizione ed un’importante occasione di crescita per i ragazzi, nella convinzione che la musica insegnando rispetto, dedizione e impegno sia alla base della formazione di un individuo e quindi di una comunità, perché la musica fa bene.

A questa prima edizione del PAAM parteciperanno l’Associazione Fenix Culture di Acerra dei Maestro Gaetano Brucci e Francesco D’Avanzo, l’Associazione House Music di Santa Maria a Vico del Maestro Paolo de Falco, l’Associazione Popolart di Napoli diretta dal Maestro Francesco Cocco e l’Accademia PRICO di San Giorgio a Cremano diretta dal Maestro Fabio Micera.