Skip to main content

Genny a’ Carogna collabora coi magistrati: l’ex capo ultras verso il pentimento

Regionale. Genny ‘a Carogna sulla strada del pentimento. L’ex capo del gruppo dei Mastiffs della curva A ha infatti avviato un percorso collaborativo con i magistrati. Mancano le conferme da parte della Procura, ma secondo quanto riferito da “Il Mattino” Gennaro De Tommaso avrebbe maturato quella scelta dopo l’ultima condanna 18 anni in primo grado per traffico di droga.

A quel punto l’ex leader dei Mastiffs ha nominato un nuovo legale che lo seguirà nel percorso di collaborazione con la giustizia, al quale mancherebbero alcuni passaggi decisivi. Secondo “anteprima24”, invece, De Tommaso sarebbe già stato tradotto nel reparto di alto sicurezza, mentre per la compagna sarebbe stato disposto il trasferimento in una località protetta.

De Tommaso, oltre alla sentenza a 18 anni in primo grado, ha anche un’altra condanna a 8 anni in Appello per traffico internazionale di hashish, nell’ambito di un’indagine sui legami con l’Olanda. Genny ‘a Carogna è conosciuto dai media nazionali per aver parlato con Marek Hamsik prima della finale di Coppa Italia all’Olimpico tra Napoli e Fiorentina nel 2014: poco prima Ciro Esposito era stato ferito (morirà purtroppo quasi due mesi dopo) da colpi di arma da fuoco.