Skip to main content

Nevica nella Valle di Suessola (GUARDA IL VIDEO)

Valle di Suessola. L’ondata di freddo di questo pomeriggio ha riportato la neve nella zona della Valle di Suessola. Questa è la situazione a Forchia, basta guardare il video allegato. Fiocca parecchio e siamo a poca distanza da Arienzo e le altre cittadine..

Da domani le condizioni del tempo dovrebbero migliorare.

 

 

Stop al freddo tra martedì e giovedì in tutta Italia: al Centronord si registrerà un aumento delle temperature con valori diurni decisamente anomali, da primavera anticipata, e anche al Sud dopo una nuova parentesi di freddo le temperature torneranno, sia pure più gradualmente, a risalire. Secondo quanto spiega Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo.com, “l’anticiclone che ha interessato gran parte dell’Europa centro-occidentale si estenderà più direttamente sull’Italia.

 

Al Nord e sulle regioni centrali tirreniche si potranno così raggiungere se non superare punte di 18-20 gradi durante il pomeriggio, ovvero temperature sopra la media anche di oltre 6-7 gradi. Farà caldo – sottolinea Ferrara – pure sulle Alpi, con lo zero termico ben oltre i 3000m durante il giorno e punte di oltre 13-14 gradi fino a 1500m, punte di oltre 20 gradi nei fondovalle. Stop al freddo anche al Sud – rileva il metereologo – con graduale ripresa termica, sebbene avremo ancora un po’ di variabilità e vento soprattutto sul basso versante tirrenico”.