Skip to main content

Sabrina Impacciatore a Caserta per ‘It’s time to’

Di 15 Febbraio 2019Senza categoria

CASERTA (Stefania Mastroianni). Arriva la tappa casertana di It’s time to, l’evento organizzato dall’Osservatorio sul Fenomeno della Violenza sulle Donne del Consiglio Regionale della Campania.

Al Teatro comunale “Costantino Parravano” di via Mazzini, l’attrice romana Sabrina Impacciatore sarà madrina della serata di mercoledì 20 febbraio alle ore 18.30.

 

 

 

L’evento, patrocinato dal Comune di Caserta e dall’Università Vanvitelli (appena uscita dal successo di Maestri alla Reggia), vedrà la presenza del sindaco Carlo Marino e del Rettore Giuseppe Paolisso.

Previsti anche i saluti dell’Assessora alle Iniziative Culturali Tiziana Petrillo, dell’Assessore agli Eventi Emiliano Casale e dell’Assessora alle Pari Opportunità Maddalena Corvino.

 

 

 

 

Ad intervenire nella conversazione di cinema ci saranno Rosaria Bruno (Presidente dell’Osservatorio) e Remigio Truocchio, direttore artistico della manifestazione, già distintosi per la direzione di Maestri alla Reggia (terminato il 13 febbraio con Paola Cortellesi).

La tappa casertana segue quella salernitana: l’Università degli studi di Salerno ha infatti ospitato, il 9 novembre 2018, un’altra attrice di successo: Anna Foglietta, madrina del dibattito “La violenza spiegata”.

Chi è Sabrina Impacciatore

Donna dai tratti decisi, Sabrina Impacciatore è un’attrice romana dal temperamento comico, che muove i primi passi nel 1999 con Citto Maselli, ma è Gabriele Muccino a consacrarla con L’ultimo bacio, nel 2001.

 

 

Col regista ha partecipato ad altre pellicole: Baciami ancora (2010) e A casa tutti bene (2018). Impacciatore vanta anche collaborazioni con Ettore Scola, Mel Gibson, Paolo Virzì e Giovanni Veronesi.

Straordinarie le sue interpretazioni al fianco di Claudia Gerini e Pierfrancesco Favino in film quali Al cuore si comanda (Giovanni Morricone) e Amiche da morire (Giorgia Farina).

 

Come partecipare 

L’ingresso è gratuito, con biglietti omaggio disponibili. La pagina Facebook ha già messo a disposizione le prenotazioni nella mattinata di oggi  (ma si prospetta una nuova possibilità), cliccando sul tasto “prenota subito”.

 

 

 

Diversamente, sarà possibile ottenerli cartacei presso la Libreria Pacifico di Caserta o presso il botteghino del Teatro Comunale.

Per studenti e docenti si potrà prenotare un biglietto rivolgendosi all’Ufficio Attività Studentesche di viale Lincoln o presso le associazioni di studenti.