Skip to main content

Rugby e piscina, il giorno della verità per l’affidamento

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Apertura delle buste per l’aggiudicazione delle gare per l’affidamento della gestione della piscina comunale e del campo di rugby. L’appuntamento è fissato per martedì prossimo alle ore 12 per la gara del campo di rugby e per le 16 per la gara della piscina comunale. La seduta è pubblica e sarà la dirigente l’ufficio patrimonio a guidare le operazioni.

 

Fra i tanti servizi  che il comune ha concesso fino ad ora in proroga vi sono anche quelli relativi alla gestione e all’uso della piscina comunale di via Galatina che è in affidamento  da anni dallo Sporting Club Volturno di cui è stato per decenni impareggiabile presidente il compianto magistrato Lello Sapienza e del campo di rugby affidato da anni alla società Rugby clan. Le struttura, fra le più belle realizzate in provincia di Caserta con i soldi pubblici, sono gestite dalle società sportive, ed ora dopo anni di proroga l’ufficio competente ha disposto lo svolgimento delle gare. Le proroghe erano state concesse per la la necessità di garantire la continuità delle prestazioni delle quali si servono i ragazzi meno abbienti e tutti coloro che beneficiano delle iniziative promosse dal comune in collaborazione con la società sportiva che, lo ricordiamo è una delle più quotate a livello nazionale nella disciplina della pallanuoto femminile.

 

Nessuna novità, invece, per quanto riguarda la gestione dello stadio del tennis che però è di competenza provinciale che in più di una occasione ha tentato di scaricare la struttura al comune, ma senza riuscirci. Sicuramente ad assicurarsi le gare saranno sia lo Sporting Volturno che il Rugby Clan a condizione, però, che siano in regola con i versamenti dei canoni precedenti.