Skip to main content

A cena con VASCO sabato 16 febbraio

Cellole. A cena con Vasco ritornano al  Theos Platz Hohle a Cellole i CSIC, questa volta in un duo acustico da brividi.

Antonio Cicco & Enzo Russo presenteranno un  Live Tributo a Vasco Rossi il 16 febbraio

 

CENA SPETTACOLO CON VASCO

SABATO 16 FEBBRAIO

 

Sarà un duo acustico: voce e chitarra da non perdere. Ripercorreremo la storia di Vasco Rossi attraverso i suoi successi riarrangiati in chiave acustica. Una cena spettacolo con la musica del Rocket di zocca, ci sarà un’atmosfera molto intima e naturalmente tanta buona musica È possibile prenotare chiamando dopo le 17:00 al num 329 8367500 o tramite Messenger

 

CHI SONO I CSIC?

 

I Cosa Succede In Città, conosciuti con l’acronimo CSIC, sono una rock band napoletana nata nel 2002 e nota soprattutto per essere una delle Vasco Rossi Tribute Band più famose ed attive d’Italia. Nel corso dei loro 16 anni di attività si sono distinti nel panorama nazionale grazie alla capacità di mantenere una propria identità musicale che ha permesso loro di tributare e non imitare la musica del rocker emiliano guadagnandosi l’attenzione e la stima del popolo di Vasco e non solo. Dal 2008 collaborano costantemente con i musicisti storici di Rossi: Alberto Rocchetti (tastierista), Claudio Golinelli (basso), Andrea Innesto (sax) , Clara Moroni (vocalist), Daniele Tedeschi (batteria), Andrea Braido (chitarra) con i quali tengono periodicamente concerti.

 

Nel 2009, Antonio Cicco, il cantante del gruppo, viene invitato da Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi) a partecipare al concerto conclusivo del suo tour tenutosi a Roma e durante il quale canta, accompagnato dalla band del chitarrista americano, “Lunedì” e “C’è Chi Dice No” tra il tripudio di migliaia di fans che non si aspettavano la sorpresa.

 

Ad oggi, questa rappresenta l’unica collaborazione di Stef Burns con una Tribute Band di Vasco Rossi. Nel 2010 i CSIC sono invitati come unica band del Sud Italia, al 1° Raduno Nazionale del Fanclub che si tiene a Zocca (MO), città natale di Vasco. E’ un grande successo riportato il giorno seguente su tutti i quotidiani emiliani. L’invito viene rinnovato nel 2011 ed i CSIC aprono il raduno con un concerto nello storico locale Bibap di Zocca durante il quale vengono interrotti da una telefonata in diretta di Vasco Rossi che vuole complimentarsi e salutare i fans. L’intero 2011 è un tripudio di concerti e di pubblico e si chiude con una tournè di 5 date negli Stati Uniti ed uno in Polonia. Unici a portare il repertorio di Vasco oltreoceano. Il 2012 è l’anno del record di date: 120 concerti in tutta Italia , concerti a Budapest e nuova tournè negli Stati Uniti (New York, New Jersey, Massachusets). Tra i concerti negli Stati Uniti spicca quello tenuto allo Shrine di Harlem, noto quartiere nero di New York, al Brighton Bar di Long Branch – New Jersay, locale che ha visto la nascita del Boss Bruce Springsteen e quello al Bitter End nel Greenwich Village di Manhattan durante il quale hanno suonato alcuni brani con Richie Cannata, sassofonista dei Beach Boys. I CSIC si riconfermano negli anni successivi portando il loro spettacolo in giro per l’Italia meridionale.

 

Nel 2015 ritornano negli States dove si esibiscono in California (Los Angeles, San Diego), Nevada (Las Vegas), Arizona (Tucson, Phoenix), Oregon (Portland, Newport). Nel Settembre 2016, radunano 10.000 persone nel centro storico di Caserta riproponendo live lo storico album/tour FRONTE DEL PALCO insieme a Daniele Tedeschi ed Andrea Braido. Il 2017 e il 2018 volano via con oltre 240 date e una costante marea di pubblico festante al seguito

 

Non perdete il nuovo appuntamento il 16 febbraio a cellole.