CASERTA. Una città che stupisce, il capoluogo di Terra di lavoro. Per i suoi record, oltre che per i primati, sia in positivo che in negativo.
Poi ci sono quelle notizie che destano scalpore e sono ricevute in modo diverso a seconda della propria morale. Pare infatti che Caserta sia una città con un tasso alto di amatori infedeli: l’11,6% contro l’11,1% di Treviso il 9,6% di Bergamo.
Stupisce che al secondo e terzo posto vi siano due città del nord, al contrario dell’antico stereotipo che vuole i meridionali non solo dei grandi amatori latini, ma dei veri e proprio traditori in amore.
Gleeden.com
La classifica è stata stilata dal sito di incontri extraconiugali gleeden.com che ha utilizzato il criterio della densità demografica. Caserta è in testa rispetto al numero della popolazione che la abita. Al quarto posto, invece, Milano, con l’8,7%, e a seguire Lecce con l’8,4%.
Il sito di incontri ha però redatto anche una classifica regionale: in quella campana vince, al di là del criterio demografico e in via assoluta, Napoli, che detiene 16.000 iscritti. La seguono Salerno e Caserta, con Avellino e Benevento fanalini di coda.
Chi è a caccia?
Ad iscriversi ai siti di incontri è, sempre secondo la statistica di gleeden.com, un uomo di età media 39 anni, sposato con figli, eterosessuale, con alto grado di istruzione, perché spesso è un professionista nel settore sanitario, amministrativo o legale.
Quanto alle donne, a frequentare i siti di incontri extraconiugali è una di età media 33 anni, sposata con figli, eterosessuale, anch’essa professionista nel settore pubblico o amministrativo sanitario (insomma, è molto facile trovare un amante latino tra i propri colleghi). Non mancano però le casalinghe, che forse desiderano un po’ di brio per rallegrare la propria giornata.