Skip to main content

Martedì alla Reggia: “Rosso Vanvitelliano”

Caserta. La  Reggia di Caserta il 29 gennaio a partire dalle 19.30 si tingerà di rosso e le sue stanze rivivranno momenti e personaggi storici, riportando i visitatori indietro nei secoli, nella parte di chi li ha realmente vissuti.  Una rappresentazione teatrale  unica nel suo genere che coinvolge tutte le stanze storiche visitabili del Palazzo Reale: vedremo  talentuosi artisti con i testi originali di Rosso Vanvitelliano dedicati alla Reggia di Caserta.

 

 

Apertura straordinaria della Reggia: è in programma il primo appuntamento dei “Martedì alla Reggia” con l’apertura straordinaria di Palazzo Reale per lo spettacolo teatrale “Rosso Vanvitelliano”, a cura della Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla e prodotto da Ali della Mente in collaborazione con l’agenzia di viaggi e turismo Reggia Travel e le Guide Regionali.

 

 

 

La performance teatrale,  rappresenta un ideale viaggio nel tempo alla corte dei Borbone attraverso un percorso  tra gli Appartamenti Storici, il Parco, il Teatro di Corte e la Cappella Palatina. Gli spettatori saranno accompagnati da  una guida di eccezione, l’architetto Luigi Vanvitelli, e rivivere  i giorni alla corte del re attraverso i racconti di personaggi storici che l’hanno realmente vissuta, dalla regina Maria Carolina a Lady Hamilton,  a Paolina Bonaparte, fino a Maria Sofia, ultima regina.

Un’iniziativa  particolare che consente l’accesso ai visitatori anche nel  giorno di chiusura della casa  Re.

 

 

 

Ci saranno aperture straordinarie serali affidate ad Associazioni culturali del territorio. Questa iniziativa di valorizzazione è un esempio qualificante di collaborazione tra cultura e mondo del lavoro.  Con i “Martedi alla Reggia” si intende  creare un’occasione per uno sviluppo artistico e professionale del territorio  rafforzare il legame culturale con i cittadini.

Due gli appuntamenti serali per assistere allo spettacolo: alle 19.30 e alle 21. Due appuntamenti a cui non possiamo mancare per valorizzare la nostra città.