CANCELLO ED ARNONE. Raffaele Ambrosca si erge a paladino della zona del basso Volturno e del litorale domizio e invita tutti i sindaci del comprensorio ad un incontro in Municipio.
Si tratta di un’iniziativa ambiziosa da parte di Ambrosca che vorrebbe mettere in piedi una sorta di Unione dei Comuni almeno a livello virtuale.
Il primo cittadino di Cancello ed Arnone Raffaele Ambrosca, con una lettera in data odierna, ha invitato i Sindaci di alcuni Comuni viciniori (Carinola – Castel Volturno – Falciano – Francolise – Grazzanise – Mondragone – Santa Maria la Fossa – Villa Literno) a partecipare ad un incontro previsto per Giovedì 31 Gennaio presso la Casa Comunale di Cancello ed Arnone.
Questo il testo:
Sigg. Sindaci di:
Carinola
Castel Volturno
Falciano
Francolise
Grazzanise
Mondragone
Santa Maria la Fossa
Villa Literno
Gentile collega,
mi pregio sottoporre a Tuo superiore discernimento, la opportunità di incontrarci al fine di valutare l’intrapresa di iniziative comuni che esaltino la potenzialità dei nostri territori e, ad un tempo, né fortifichino le vulnerabilità.
Penso, in buona sostanza, alle innumerevoli iniziative che la vigente normativa incoraggia, a tutto vantaggio dei nostri giovani, dei nostri imprenditori e dei concittadini tutti.
Bellezze paesaggistiche, percorsi enogastronomici, risorse scientifiche, infrastrutturali e zone vocate allo sviluppo sostenibile, non posso prescindere da una forma condivisa di governo intercomunale del territorio, dove ogni diversità trova la sua massima espressione nella prossimità territoriale.
Mi permetto, pertanto, invitarTi ad un primo incontro, che offro volentieri, presso la Casa Comunale di Cancello ed Arnone, il giorno Giovedì 31.01.2019 alle ore 16:00.
Sono certo che la sensibilità e lo slancio che sostengono l’intraprendenza di tutti i Sindaci che portano nel cuore le sorti delle comunità e dei territori che rappresentano, propizieranno i nostri intenti.
Al privilegio di incontrarTi.
Cordialità”.