Skip to main content

Sorbillo riapre e regala pizza a tutti, locale preso d’assalto. GUARDA IL VIDEO

Regionale. Ha riaperto con una festa di popolo la pizzeria Sorbillo in via Tribunali dopo la bomba fatta esplodere la scorsa settimana. E per festeggiare sono state offerte pizze gratis a quanti si erano dati qui appuntamento e ai turisti di passaggio che non hanno rinunciato a un trancio. Decine e decine sono le pizze marinare che sono state sfornate e offerte in strada.

 

“Noi non ci scoraggiamo – ha detto Gino Sorbillo – e oggi festeggiamo con una semplice marinara per i napoletani che tanto amo, che amano fare rete, che amano la normalità e la legalità, che amano le proprie strade in cui si sentono sicuri fatta eccezione per qualche episodio”. “I napoletani – ha aggiunto – non hanno difficoltà a denunciare perché solo attraverso la denuncia Napoli si può risollevare e attraverso la bonifica dei vicoletti con luci e telecamere, perché non devono esistere strade di serie A e B. La rete, denuncia e legalità faranno risollevare Napoli”.

 

“Rilanciato movimento antiracket”

“Doveva essere un pizzaiolo a rilanciare a Napoli il movimento antiracket e anticamorra a Napoli”. È la denuncia del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, in occasione della festa per la riapertura della pizzeria Sorbillo dopo la bomba piazzata davanti alla porta d’ingresso la scorsa settimana. Secondo Borrelli, “in questi giorni si è parlato tanto ma il dato di fatto vero è che questa bomba, messa a un locale simbolo e conosciuto in tutto il mondo, ha fatto rinascere un movimento che dobbiamo implementare perché – ha aggiunto – la città si è molto addormentata e invece dobbiamo svegliarci perché la criminalità e la camorra sono forti, crudeli e violente”.

 

 

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/340221253371496/