Skip to main content

Il Carnevale è salvo: ci pensa la Pro loco

Capua (at). Sospiro di sollievo, il Carnevale è salvo. Nelle scorse ore il commissario straordinario Ilaria Tortelli ha affidato alla Pro loco il compito di allestire la kermesse del Martedì Grasso. La 133esima edizione del Carnevale di Capua sarà dunque organizzata dal sodalizio del presidente Luigi Di Cecio: gli eventi partiranno giovedì 28 febbraio per concludersi la sera di martedì 5 marzo, con la tradizionale morte di Re Carnevale.

 

Non sarà un’edizione extralarge nè nei giorni (6 quelli fissati) e forse nemmeno nel cartellone, considerando i fondi a disposizione, ma l’impegno e la tenacia di associazioni e istituzioni ha prodotto stavolta un ottimo risultando, salvando la manifestazione che potrà essere programmata con un anticipo ragionevole.

 

Lontani i tempi delle grandi kermesse, ma scongiurati anche gli anni neri della crisi quando Re Carnevale venne cancellato causa dissesto. Nelle scorse settimane ci sono già stati i primi incontri nella sede della Pro loco, ma i dettagli dell’organizzazione saranno perfezionati nei prossimi giorni.