Cancello ed Arnone.È partito regolarmente,qualche giorno fa, il Progetto di Attività di Pubblica Utilità (Apu) finanziato dalla Regione Campania al Comune di Cancello ed Arnone.
Sono 12 gli ex percettori di ammortizzatori dal 2014, attualmente senza reddito, selezionati dalla Regione perché in possesso di tutti i requisiti richiesti. Percepiranno un’indennità di 580 euro/mese, a totale carico della Regione Campania, per un impegno di 20 ore settimanali per 6 mesi.
I progetti APU costituiscono una misura di politica attiva al lavoro con una valenza anche sociale.
Un progetto – spiegano con grande soddisfazione il sindaco Raffaele Ambrosca e l’assessore alle Politiche Sociali Annamaria Di Puorto – che consentirà all’Ente di avere a disposizione, per sei mesi, 12 unità da impiegare per il miglioramento dei servizi resi alla collettività.
Un ringraziamento particolare – continua il Sindaco Ambrosca – al Consigliere Regionale Zannini per la costante vicinanza alla nostra comunità e per il lavoro di sinergia svolto, che ci ha permesso di consolidare l’asse tra Comune e Regione, fondamentale per dare opportunità al territorio.
Di seguito i nomi delle 12 unità impiegate nel Comune:
- Ambrosca Monica
- Cioffo Margherita
- Chierchiello Pasquale
- De Chiara Ornella
- Del Gaudio Massimo
- Di Domenico Annalisa
- Ferraiuolo Andrea
- Ianuario Giuseppe
- Loffredo Vincenzo
- Mairone Massimo
- Mattiello Gianluca
- Perna Daniele