Skip to main content

Miracolo dopo tragedia di Capodanno: Antonella si è svegliata

Regionale. Il suo anno è cominciato nel weekend. Le lancette per Antonella si erano fermate un’ora dopo lo scoccare della mezzanotte e del 2019. Lei era in piazza a Sant’Agata de’ Goti insieme al compagno. A pochi metri da loro c’era anche un uomo, carabiniere libero da servizio secondo la Procura, che ha voluto salutare il nuovo anno con l’esplosione dei botti. Un petardo, in una traiettoria drammatica e assurda, ha centrato Antonella Tuosto, 36 anni, al petto.

 

Da allora due settimane di buio. Nelle scorse ore la donna si è per fortuna svegliata: è stata estubata ma si trova in osservazione presso il reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Rummo. Non respira però ancora da sola: viene assistita dalle macchine dopo l’intervento nel quale le è stato asportato il lobo superiore del polmone destro, danneggiata dalle schegge.

 

La strada verso il ritorno a casa è ancora lunghissima, ma ora dall’ospedale di Benevento arriva finalmente una notizia positiva. I danni, nonostante la perfetta riuscita dell’intervento, saranno però permanenti.