Skip to main content

Morto nella notte, stop ai funerali: salma trasferita per l’autopsia

Marcianise. Niente funerali al momento per Ermanno Di Giacinto: la salma del 37enne è, infatti, stata trasferita in questi minuti presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Sul corpo dello sfortunato barista sarà infatti effettuato l’esame autoptico: a decidere le ulteriori analisi è stata, su richiesta dello staff medico che l’ha curato questa notte e in accordo con familiari, la direzione sanitaria dell’ospedale di Marcianise.

 

Soltanto dopo la conclusione della perizia, peraltro ancora da fissare, la salma tornerà ai familiari per il rito funebre: sospesa dunque la cerimonia inizialmente fissata per domani mattina al Santuario di Nostra Signora di Fatima. Il test servirà a chiarire cosa è avvenuto nelle circa quattro ore intercorse tra l’arrivo nell’ospedale di via Santella e il decesso, registrato verso le 5 del mattino: Di Giacinto aveva appena finito di lavorare quando ha accusato il malore che l’ha poi portato alla morte.

 

IL PRIMO LANCIO IN ANTEPRIMA DI EDIZIONE CASERTA

 

Marcianise. In poco più di quattro ore è passato dal posto di lavoro al decesso. Dramma a Marcianise: si è spento ad appena 37 anni Ermanno Di Giacinto, barista residente in via Ravanello a Marcianise. Un ragazzo perbene e molto conosciuto anche per il suo lavoro che portava avanti con passione da anni, prima al bar Luisi e da qualche tempo all’ex Crystal a Capodrise.

 

Aveva appena terminato il suo turno di lavoro, poco dopo mezzanotte, quando ha avvertito, secondo le prime ricostruzioni, dei forti dolori allo stomaco. Veri e propri spasmi che lo hanno convinto a non rientrare a casa ma a recarsi prima all’ospedale di Marcianise.

 

Al nosocomio di via Santella però la situazione è precipitata: i medici hanno provato di tutto, ma non c’è stato nulla da fare. Alle 5 del mattino, a poco più di quattro ore dall’arrivo all’ospedale, Ermanno è spirato, gettando tutti nello sconforto. Dopo il decesso è già stata disposta la restituzione della salma ai familiari per l’addio: i funerali saranno celebrati domani alle 11.30 al Santuario Nostra Signora di Fatima a Marcianise.

 

Ermanno lascia tre fratelli e due sorelle e ai suoi genitori la missione più difficile che la vita può dare: sopravvivere a un figlio. Era un ragazzo molto benvoluto e stimato: prima di questa notte, sempre durante le festività natalizie, era già stato in ospedale.