Skip to main content

Concerti di Capodanno, da Silvestri a Max Gazzè: tutte le date

Nazionale. Partita la settimana dei concerti di Capodanno. A Roma, al Circo Massimo, dopo il Light Musical Show dei Kitonb, ci saranno la piccola orchestra di Torpignattara, i Kitonb, Vinicio Capossela e dopo la mezzanotte, Achille Lauro. All’Auditorium Parco della Musica tradizionale concerto Gospel con il South Carolina Mass Choir. Il Capodanno in piazza del Duomo a Milano sarà animato da Francesco Gabbani. A Torino, nel pomeriggio al teatro Regio, andrà in scena “Roberto Bolle and Friends”. A Pescara la notte del 31 è in programma un concerto di J-Ax, mentre il primo gennaio ci sarà il concerto di Daniele Silvestri.

 

Il Capodanno su Canale 5

 

Piazza Libertà a Bari è stata scelta come sede del Capodanno di Canale 5: ci saranno, tra gli altri, Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno. Il capodanno di Raiuno va in scena a Matera: tra gli ospiti Massimo Ranieri, Il Volo, Malika Ayane, Alan Sorrenti. A piazzale Michelangelo Michelangelo a Firenze canterà Francesco Renga. A Mantova, in piazza Sordello, si esibiranno Lo Stato Sociale e i Planet Funk. Intenso il programma per il 31 dicembre a Orvieto per Umbria Jazz Winter: nel pomeriggio c’è un concerto di Barry Harris, alle 19 nel palazzo del Popolo va in scena Mare Nostrum, il progetto con Paolo Fresu, Richard Galliano e Jan Lundgren, dopo la mezzanotte Gospel Explosion e il quartetto con Enrico Rava, Danilo Rea, Giovanni Tommaso e Roberto Gatto dedicato alla “Dolce Vita”. Max Gazzé venerdì, sabato e domenica sarà all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Mario Biondi domani sarà all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Maneskin in piazza Ceccarini a Riccione domenica. Nicola Piovani domani e domenica è in cartellone all’Auditorium Parco della Musica di Roma, martedì e mercoledì al Franco Parenti di Milano. L’Harlem Gospel Choir si esibisce all’Auditorium Parco della Musica domani, venerdì e sabato. Angels in Harlem Gospel Choir al Blue Note di Milano da domani a lunedì.

 

 

Daniele Silvestri al Campania

 

Daniele Silvestri si esibirà al Centro commerciale Campania. Sabato 29 il cantautore, tra i più talentuosi in Italia e molto impegnato nel sociale e in politica, si esibirà alle ore 22. Sabato 5 gennaio ci sarà Cristina D’Avena. Appuntamento fisso da qualche anno ormai quello con la regina dei cartoni animati.